Lo zen e l’arte di spaccare la faccia agli imbecilli.
Con Massimo Capotorto.

Vi guardano male?
Vi seguono?
Vi vogliono fare a tocchetti?
Imparate l’incredibile arte di combattimento del coniglio!
Saprete scappare in modo mirabile. Se però proprio non c’è via di uscita, allora li ridurrete in poltiglia.
La mossa dell’ubriaco, il calzino ripieno, l’ingessatura, “ho l’AIDS”, la gomitata nelle gengive, saranno le vostre armi segrete.
Se siete un uomo le donne vi diranno cose tipo “Mi piace quando mi proteggi”. Intanto che lo dicono però si toglieranno i vestiti.
Se siete femmine i maschi vi tratteranno molto gentilmente. Soprattutto dopo che gli avrete strizzato le palle e ritorto il pene.
Le religioni vi danno il voltastomaco?
Buddha vi sembra un individuo senza cuore?
Sperate che la vita sia come un uovo di Pasqua e che alla fine ne venga fuori una gradevole sorpresa? Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto e non ne potete più di dover star male per migliorarvi spiritualmente? I guru vi annoiano? Sospettate che anche i lama tibetani siano intimamente cattivi? Il sorriso ebete di quelli che fanno yoga vi mette in imbarazzo?
Questo libro vi propone il piacere di vivere come maestro spirituale. L’illuminazione come una cosa ottenibile, semplice e naturale che non ha niente a che vedere con poteri extrasensoriali e guarigioni miracolose. Questo libro annuncia la rivoluzione spirituale allegra. Camminerete anche voi sulle acque quando troverete un bel lago ghiacciato.
Lo zen è qui, ora, ogni volta che vi viene da ridere.

Per acquistarlo clicca qui

Per leggere un estratto clicca qui

Recent posts

CITAZIONI

Molte persone non vivono pienamente e stanno male perché non hanno quella passione che porta ad agire, a sfidare la realtà. Non credono di poter realizzare grandi progetti. Io invece ho un’autostima insurrezionale e son finito spesso a spiaccicarmi contro il muro per eccesso di ottimismo. Però sono diventato uno sperimentalista metodico”.

~ Jacopo Fo

[Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo, 2019]