Modestamente sono scemo.

Dio ti sta dando la caccia per mare e per terra e quando ti trova ti fa il culo a strisce?
Vuoi suicidarti ma i proiettili sono finiti?
La corda si è rotta, ti hanno fregato i coltelli, abiti al piano terra e qualche stronzo ha sostituito la collezione di barbiturici che tenevi per i casi di emergenza con un assortimento di lassativi?
Non ti resta altro che buttarti sotto il treno?
Forse non avrai il coraggio di fare una cosa così plateale e antigienica. Forse inizi a sospettare che ci sia un grossolano errore nel tuo cervello.
Forse è da lì che parte tutto il disgusto che provi per gli uomini, le donne, i bambini, i vecchi, i giovani, i dentisti, gli avvocati e i venditori ambulanti di lupini. Leggi questo libro. Scoprirai che anche Dio, al suo livello, è un po’ sfigato e che Gesù, poverino, da piccolo aveva i complessi. Figurati che ogni volta che arrivava a un incrocio si metteva a piangere. Questo libro ti svelerà tutto sul cervello, sulla psiche, l’es e il subconscio. Poi ne saprai più di Freud e dela professor Frankestein.

Leggi un estratto qui

Puoi acquistarlo qui

CITAZIONI

Molte persone non vivono pienamente e stanno male perché non hanno quella passione che porta ad agire, a sfidare la realtà. Non credono di poter realizzare grandi progetti. Io invece ho un’autostima insurrezionale e son finito spesso a spiaccicarmi contro il muro per eccesso di ottimismo. Però sono diventato uno sperimentalista metodico”.

~ Jacopo Fo

[Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo, 2019]